Dom Terry

Domenico Terenzio racconta Dom Terry International

In queste settimane ti abbiamo parlato di benessere, alimentazione e di integratori alimentari, presentandoti il brand di Dom Terry International, società specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di integratori alimentari.

Oggi vogliamo presentarti meglio la storia di questa realtà italiana, direttamente dalle parole di chi ha ideato il progetto e si dedica al suo continuo sviluppo: il Dott. Domenico Terenzio, Amministratore Unico della Dom Terry International.

Ma facciamo un passo indietro, e partiamo dal prodotto.

Gli integratori alimentari sono utilizzati in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, la maggior parte degli adulti ma anche dei bambini assumono una o più vitamine o altri tipi di integratori alimentari.
Gli integratori più popolari includono le vitamine D e B12; minerali come il calcio e il ferro; erbe come l’echinacea e l’aglio; e prodotti come glucosammina, probiotici e prebiotici (per scoprire tutto sugli integratori e come agiscono sul nostro corpo, leggi il nostro post).

Alcuni integratori alimentari possono aiutarti a ottenere la quantità adeguata di nutrienti essenziali, possono migliorare la salute generale e aiutare a gestire alcune condizioni di salute. Ad esempio:

  • Il Calcio e la Vitamina D contribuiscono al mantenimento di ossa normali;
  • L’Acido folico e la Vitamina B12 contruibuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e, insieme allo Zinco, intervengono nel processo di divisione cellulare;
  • Gli acidi grassi omega-3 degli oli di pesce aiutano nella prevenzione delle malattie cardiache.

È pur vero però che ogni integratore necessità di importanti studi per determinarne il valore.

Ed è ciò che Dom Terry ha fatto negli anni, approfondire lo studio per migliorare il benessere e la salute delle persone, attraverso l’innovazione e processi altamente tecnologici, che preservano i principi attivi delle singole materie prime.

La caratteristica peculiare degli integratori a marchio Dom Terry è la presenza di INUPLUS, una miscela brevettata a livello internazionale a base di una particolare Inulina, a polimerizzazione controllata, che è in grado di “incorporare” non solo il Selenio e la Vitamina B12 ma anche altre sostanze utili per il nostro organismo.

Scopriamo qualcosa in più direttamente dalle parole del Dott. Domenico Terenzio.

Buongiorno Dottore, da dove nasce il suo interesse per il “benessere”?

Negli anni, ho sempre pensato che la salute fosse la cosa più importante per l’uomo. Se una persona ha tutto ciò che desidera ma è gravemente malata, non può godere delle bellezze che la vita può offrirti.
Per questo motivo, un corpo sano deve essere l’obiettivo quotidiano di tutti noi, e di chi desidera costruire una vita felice e in salute, soprattutto con l’avanzare dell’età.
Un corpo in buona salute migliora anche lo stato d’animo ed è più facile affrontare le difficoltà che incontriamo nel nostro quotidiano.

Perché può definire i prodotti Dom Terry “innovativi”?

Tutti i nostri prodotti, frutto di una lunga e scrupolosa ricerca scientifica tutta made in Italy sono coperti da brevetto internazionale.
La presenza di una tecnologia brevettata è sinonimo di unicità, innovatività ed eccellenza, differenziandosi così dalle semplici commodities presenti sul mercato.

Ci dica qualcosa in più sulla miscela brevettata INUPLUS.

INUPLUS è stata la nostra prima “creatura”. Stiamo parlando di una miscela a base di una particolare Inulina a specifica lunghezza polimerica, Selenio e Vitamina B12 (spesso carente in chi segue diete vegane e/o vegetariane), oltre ad altre sostanze funzionali.
INUPLUS è un prodotto polivalente, il quale oltre ad essere impiegato nella produzione di integratori alimentari, viene utilizzato a livello industriale per la produzione di alimenti e/o bevande.
E’ altresì utilizzato nel settore agricolo per la produzione della nostra linea di fertilizzanti a marchio Dom Terry Agrisolutions.
Quindi, quando parliamo di INUPLUS, presentiamo un prodotto davvero unico e innovativo sul mercato.

Una domanda scomoda, gli integratori alimentari servono davvero?

E’ importante partire dal presupposto che gli integratori alimentari non sono farmaci e in quanto tali non hanno una funzione curativa ma preventiva, e il loro scopo è quello di integrare una sana e corretta alimentazione.

Citando la normativa che li disciplina, si definiscono integratori alimentari‍
“i prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate” (Direttiva 2002/46/CE, attuata con il decreto legislativo 21 maggio 2004, n.169).

Pertanto, gli integratori vanno ad arricchire e completare la nostra normale alimentazione.

Ad esempio nei seguenti casi:

  • Quando si registrano carenze conseguenti a stati patologici, come alterata digestione/assorbimento, un diminuito introito o un’aumentata escrezione, malnutrizione;
  • Quando si hanno disturbi alimentari quali vomito, o dopo degenza ospedaliera (mancata o ridotta sintesi endogena, epatopatia alcolica);
  • Oppure con carenze conseguenti a scelte etiche (carenza di ferro nei vegetariani, carenza di vit. B12 nei vegani).

In linea generale è importante dire che un’alimentazione corretta ed equilibrata, è alla base della nostra salute e che se è associata a validi integratori, ci mette al sicuro dalla possibilità di sviluppare alcuni tipi di malattie.

Di quale prodotto va maggiormente fiero?

Da uomo sicuramente il prodotto di cui vado maggiormente fiero è INUPROST, un integratore alimentare appositamente studiato per migliorare la funzionalità della prostata e delle vie urinarie.

Non stiamo parlando del classico integratore alimentare a base della sola Serenoa Repens di cui il mercato attuale è davvero saturo, ma il nostro integratore è unico nel suo genere, in quanto contiene un mix di sostanze funzionali ed antiossidanti, quali Inulina, Selenio, Vitamina B12, estratti di Serenoa Repens, Broccolo, Melograno, Mirtillo Nero, Quercentina, Acido Folico, Zinco e Licopene.

Un mix perfetto che favorisce la normale funzionalità della prostata, delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei.


Progetti per il futuro?

L’attività di ricerca e di sviluppo della Dom Terry non si ferma mai.
Posso solo anticipare che nei prossimi mesi amplieremo il nostro catalogo con altri prodotti specialistici, orientati sempre a garantire il benessere e la salute delle persone.
Per alcuni dei nuovi prodotti sono in corso studi clinici presso le più importanti Università italiane.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.