10 benefici degli integratori alimentari
Dom Terry, Multivitaminici, Salute e Benessere

10 benefici degli integratori alimentari

Quali sono i benefici delgi integratori? Domterry ve ne elenca 10 assolutamente importanti per la vostra salute!

10 benefici degli integratori alimentari
  1. Garantiscono che il tuo corpo abbia abbastanza sostanze nutritive

Non è esattamente un segreto che molti americani non mangiano sano come dovrebbero. Di conseguenza, molte persone non stanno dando al loro corpo tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

Gli studi hanno dimostrato che molte persone potrebbero trarre beneficio dall’assunzione di più vitamina A, vitamina B12, vitamina C, vitamina D, vitamina E e altro. Uno dei principali vantaggi degli integratori è che permettono alle persone di avere accesso ai nutrienti adeguati nelle giuste quantità.

L’assunzione di integratori non farà sparire automaticamente tutte le vostre carenze di vitamine e minerali. Potrebbe ancora essere necessario modificare la vostra dieta per assicurarvi di assumere abbastanza nutrienti giorno dopo giorno.

Ma in generale, potete fornire al vostro corpo quasi tutti i nutrienti di cui ha bisogno attraverso l’uso di integratori. È un ottimo motivo per iniziare a prenderli oggi stesso.

  1. Migliorano la gestione del peso corporeo

Sapevi che perdere anche solo il 5% del tuo peso corporeo totale potrebbe fare miracoli per la tua salute? Avrai un aspetto e una sensazione molto migliore di adesso quando ti impegnerai a perdere peso.

Il problema, naturalmente, è che non è facile perdere peso, soprattutto se hai davvero messo su chili negli ultimi anni. Ma ci sono alcuni integratori là fuori che potrebbero essere in grado di aiutarti a sbarazzarti del peso extra che ti stai portando dietro in questo momento.

È necessario fare attenzione a quali integratori per la perdita di peso si sceglie di utilizzare. Non tutti saranno abbastanza sani per voi da prendere. Ma finché si è disposti a condurre una ricerca approfondita, si dovrebbe essere in grado di inciampare su almeno alcune opzioni che potrebbero mettere il vostro viaggio di perdita di peso sulla strada giusta.

10 benefici degli integratori alimentari
  1. Miglioreranno le tue capacità cognitive

Quando si comincia a invecchiare, è normale che alcune delle tue capacità cognitive comincino a svanire. La tua memoria non sarà più acuta come una volta.

Dovrai convivere con questo almeno un po’. Ma ci potrebbero essere alcuni integratori che puoi prendere per invertire questa tendenza in modo da non sentirti come se stessi perdendo la tua capacità di pensare ed elaborare i pensieri.

Come vedrete quando vi guarderete intorno per i migliori integratori attraverso una società affidabile come Dignity Labs, ci sono più di alcuni integratori che contengono formule cognitive speciali che potrebbero essere in grado di aiutarvi. Puoi riacquistare alcune delle tue capacità cognitive mentre invecchi o, per lo meno, impedire che svaniscano così rapidamente come ora.

Non devi vivere con la frustrazione che spesso si accompagna alla perdita delle capacità cognitive dovuta all’età. Puoi tentare di ripristinare la tua attività cerebrale e la tua memoria investendo negli integratori giusti.

  1. Ti forniranno migliori prestazioni atletiche

Se sei una persona a cui piace partecipare a competizioni atletiche o se semplicemente ti piace allenarti per rimanere in buona forma, l’assunzione di integratori può aiutare il tuo corpo a guarire dopo una partita o un allenamento estenuante. Non dovrai preoccuparti che i tuoi muscoli, i tuoi tendini o le tue ossa ti facciano troppo male quando hai i giusti integratori a portata di mano.

Gli integratori di calcio e vitamina D, per esempio, sono ottimi per chi vuole mantenere le ossa forti e sane. Sono anche eccellenti opzioni per coloro che vogliono evitare che l’infiammazione prenda un pedaggio maggiore su di loro dopo qualche tipo di competizione.

Potresti voler cercare specificamente gli integratori che sono progettati per aiutare gli atleti a mettere avanti le loro migliori prestazioni. Di solito contengono le vitamine e i minerali di cui hai bisogno per proteggere il tuo corpo e tutto ciò che contiene mentre ti stai allenando per un motivo o per un altro.

  1. Diminuiscono le possibilità di avere a che fare con le malattie cardiache

Le malattie cardiache uccidono più persone in questo paese che qualsiasi altra cosa. È responsabile di circa un quarto di tutte le morti che avvengono negli Stati Uniti ogni anno.

Oltre ad uno stile di vita sano, puoi farlo anche prendendo degli integratori contenenti acidi grassi omega 3. Sono noti per produrre risultati positivi per coloro che potrebbero essere ad alto rischio di sviluppare malattie cardiache.

Il tuo cuore è ovviamente una delle parti più importanti di tutto il tuo corpo. Dovreste assicurarvi di trattarlo nel modo giusto, prendendo degli integratori che lo mantengano in salute.

  1. Combattono la degenerazione della vista

Come abbiamo accennato prima, uno dei maggiori benefici degli integratori per gli anziani è che possono migliorare le vostre capacità cognitive. Ma questo non è tutto ciò che possono fare per coloro che stanno raggiungendo l’età.

Le persone anziane di solito iniziano a perdere la vista a causa di condizioni come la degenerazione maculare. E quando succede, molti di loro lo considerano solo un altro sintomo della vecchiaia.

Ma dovresti sapere che le cose non devono per forza andare così. Puoi combattere qualcosa come la degenerazione maculare con integratori che contengono vitamina C, vitamina E, zinco, rame e altro. È stato dimostrato che portano benefici a coloro che vogliono mantenere la vista mentre invecchiano.

  1. Ti aiuteranno se segui una dieta vegan!

Anni fa, non c’erano molte persone che seguivano rigorose diete a base vegetale. La stragrande maggioranza delle persone mangiava carne e altri prodotti animali quasi ogni giorno.

Ma oggi, ci sono quasi 10 milioni di americani che seguono diete a base vegetale. E ci si aspetta che questo numero continui a salire negli anni a venire.

Mentre ci sono molti vantaggi nel seguire una dieta a base vegetale, uno dei grandi svantaggi è che le diete a base vegetale non sempre offrono alle persone i nutrienti necessari. È qui che gli integratori possono intervenire e aiutare.

Se mangiate una dieta a base vegetale e sapete che vi mancano alcuni nutrienti, potete aggiungere degli integratori al mix per bilanciare le cose. Ti aiuteranno ad evitare di mangiare carne e prodotti animali e allo stesso tempo ti forniranno tutti i nutrienti che vuoi introdurre nel tuo sistema.

  1. Danno una grossa spinta al tuo sistema immunitario

Grazie alla diffusione del coronavirus nel corso degli ultimi sei mesi circa, quasi tutti gli americani sono in allerta per quanto riguarda la loro salute. Stanno facendo tutto il possibile per dare una spinta al loro sistema immunitario in modo che sia in grado di allontanare gli invasori.

Se stai facendo una forte spinta per ottenere il tuo sistema immunitario che spara su tutti i cilindri, prendere integratori potrebbe essere la risposta alle tue preghiere. Ci sono tonnellate di integratori che puoi prendere per rendere il tuo sistema immunitario più attivo di adesso.

  1. Ti permetteranno di dormire più facilmente la notte

Il sonno è diventato difficile da ottenere per milioni di persone. All’ultimo conteggio, circa il 30% della popolazione americana ad esempio soffre di interruzioni del sonno quasi ogni notte.

Se sei qualcuno che lotta per addormentarsi e rimanere addormentato ogni notte, dovresti fare qualcosa al riguardo. Dovresti creare un programma di sonno più rigoroso per te stesso, rendere la tua camera da letto più favorevole al sonno, ed evitare di dormire troppo tardi la mattina, anche nei fine settimana.

Inoltre, dovresti dare un’occhiata ad alcuni degli integratori che sono disponibili oggi per coloro che hanno problemi di sonno. Molti di questi integratori contengono melatonina, che può aiutare a regolare il sonno con la stessa efficacia dei sonniferi da prescrizione, in alcuni casi senza tutti gli effetti collaterali che ne derivano.

  1. Integrano il nostro regime alimentare

Molti ricercatori sostengono la necessità di integrare la dieta quotidiana con integratori naturali. I cibi di oggi sono infatti più raffinati e meno nutrienti rispetto al passato, e questo ha causato delle carenze croniche soprattutto nelle popolazioni dei paesi sviluppati. Per questo, ad una dieta varia ed equilibrata e allo svolgimento di attività fisica può essere necessario affiancare l’assunzione di un integratore.

10 benefici degli integratori alimentari

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.