Età avanzata e multivitaminici_ perché sono così importanti_
Multivitaminici, Salute e Benessere

Età avanzata e multivitaminici: perché sono così importanti?

Soggetti in età avanzata e multivitaminici: come mai l’estate rappresenta per gli anziani il periodo più difficile dell’anno? Ci sono dei rimedi?

Perché i soggetti più a rischio sono quelli in età avanzata?

Età avanzata e multivitaminici_ perché sono così importanti_

In questo breve articolo parleremo di multivitaminici e di età avanzata. Infatti, i soggetti che rientrano in questa categoria sono da considerarsi più “fragili” rispetto a quelli più giovani. Di conseguenza, oltre a risentire di quelli che sono i normarli acciacchi dovuti all’età, gli anziani fanno anche più fatica a sopportare le condizioni climatiche esterne.
Questo vale per il freddo, ma anche per il caldo. Purtroppo, con l’avvento dell’estate arriva anche il solito “bollettino di guerra”: ogni giorno si registrano diversi malori e decessi causati dalle conseguenze del caldo. Ovviamente, molte di queste persone sono proprio quelle di età avanzata.
Esiste un rimedio contro gli effetti del caldo che sia efficace, pratico e anche alla portata dei meno giovani?
Prima di dare una risposta a questa domanda, cerchiamo di capire come mai certi soggetti siano così sensibili e così a rischio.
Quali sono i fattori scatenanti?

Multivitaminici ed età avanzata: quali sono i loro vantaggi?

Uno dei principali vantaggi dei multivitaminici in età avanzata consiste nella loro capacità limitare gli effetti della disidratazione indotti dal caldo. E’ vero, il nostro corpo suda costantemente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, solamente che ce ne accorgiamo di rado.
Invece, tale fenomeno diventa molto più evidente nel periodo estivo. Insomma, noi italiani sappiamo bene che basta una breve camminata sotto al sole per iniziare a sudare copiosamente.
Sudare non è solo una “seccatura”, ma anche un fenomeno potenzialmente rischioso. Infatti, questa condizione fa sì che il nostro corpo espella dei liquidi al fine di limitare l’accumulo di energia termica in eccesso. Purtroppo, non viene dissipata solo quest’ultima, ma vengono anche persi diversi elementi importanti, come vitamine e sali minerali.
Ai soggetti più giovani basta poco per rimettersi, ma per gli anziani le cose stanno ben diversamente.

Età avanzata e multivitaminici_ perché sono così importanti_

Perché gli anziani soffrono così tanto il caldo?

Essenzialmente ci sono 2 ragioni. La prima consiste nel fatto che, dopo una certa età, possono insorgere disturbi cronici di vario genere che debilitano l’intero fisico, rendendolo più debole.
L’altra, invece, è di natura fisiologica. Dai 75 anni in su lo stimolo della sete si fa via via sempre più debole, così come la sudorazione diventa irregolare e insufficiente a mantenere la temperatura corporea sotto una certa soglia.
Tutto ciò può dar via ad un circolo vizioso molto pericoloso.
Bevendo di meno si suda di meno e, sudando poco, si rischia di non riuscire ad abbassare la temperatura corporea durante i periodi più caldi. Ecco perché l’estate rappresenta per gli anziani uno dei periodi più difficili dell’anno.
Anzi, per certi versi, forse è addirittura più impegnativo rispetto all’inverno.
Insomma, ogni stagione porta con sé le sue insidie, tuttavia oggigiorno disponiamo di tutti gli strumenti utili per affrontarle al meglio.

Come mai sono a rischio disidratazione?

Come abbiamo già anticipato nel paragrafo precedente, gli anziani sono soggetti più a rischio per via di eventuali disturbi cronici e per via di un metabolismo poco efficiente.
Non solo: le persone in età avanzata fanno anche molta fatica a recuperare gli elementi persi con la sudorazione.
In altre parole, un po’ di acqua e frutta fresca non sono per niente sufficienti.
Ecco perché i multivitaminici sono così importanti: grazie alla loro formula concentrata sono in grado di ridare all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno pressoché all’istante. Non a caso, vengono utilizzati anche dalle persone più giovani, proprio per avere sempre una condizione fisica ottimale.
Insomma, stiamo parlando di prodotti che sono davvero in grado di fare la differenza: chi li assume regolarmente può tranquillamente testimoniare di sentirsi meglio e più attivo. Inoltre, sono davvero facili da assumere perché basta un semplice bicchiere d’acqua.

Età avanzata e multivitaminici_ perché sono così importanti_

Quali sono i multivitaminici più indicati per l’età avanzata?

Di per sé, gli elementi sono sempre gli stessi, tuttavia, ciò che cambia da prodotto a prodotto è la sua formulazione. I migliori multivitaminici per l’età avanzata li trovi cliccando qui.
Ormai sono anni che noi della Dom Terry International lavoriamo in questo settore e, nel corso della nostra lunga attività, abbiamo dedicato molto tempo e molte risorse proprio alla ricerca e allo sviluppo di formulazioni via via migliori. Infatti, i nostri clienti non sono solo persone anziane e debilitate, ma anche giovani sportivi che vogliono svolgere attività fisica in tutta sicurezza durante il periodo estivo.
Detto ciò, i nostri multivitaminici non si trovano in farmacia. L’unico modo per acquistarli è quello di effettuare un ordine online direttamente sul nostro portale. Dopodiché giungeranno comodamente a casa tua nel giro di pochi giorni lavorativi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.