Stanchezza? Spossatezza? In estate fatti aiutare dai Multivitaminici!
Multivitaminici, Salute e Benessere

Stanchezza? Spossatezza? In estate fatti aiutare dai Multivitaminici!

Ecco come i nostri multivitaminici combattono stanchezza e spossatezza durante l’estate. Non rinunciare alle tua attività preferite a causa del caldo e dell’afa.

Estate e caldo, stanchezza e rimedi – I lati “negativi” dell’estate.

Sicuramente, l’estate è uno dei periodi dell’anno più attesi. Per tanti di noi questa è sinonimo di svago, relax e attività all’aria aperta. Tuttavia, caldo e afa ci mettono sempre a dura prova. Ecco perché è così importante assumere degli ottimi multivitaminici con cui combattere la spossatezza durante il caldo periodo estivo.
Insomma, non è poi così raro che, dopo aver programmato una gita al mare piuttosto che una passeggiata in campagna, alla fine si rinuncia perché ci si sente troppo stanchi. Infatti, a causa di una combinazione di diversi fattori, il nostro corpo non sempre reagisce come vorremmo. In altre parole, a livello fisico, il caldo può essere difficile da sopportare tanto quanto il freddo. Lo scopo di questo articolo è proprio quello di fornirti alcuni preziosi consigli che ti permetteranno di trascorrere l’estate al meglio e con il massimo delle tue energie.

Stanchezza? Spossatezza? In estate fatti aiutare dai Multivitaminici!

Estate e caldo, stanchezza e rimedi – Multivitaminici contro la spossatezza durante il periodo estivo.

I multivitaminici contro la spossatezza del periodo estivo sono dei preziosi alleati per tutti coloro che praticano sport o altre attività all’aria aperta. Inoltre, sono molto utili anche per i soggetti più fragili, ovvero persone che difficilmente sopportano le temperature più estreme, tanto il freddo, quanto il caldo.
Il corpo umano è davvero una “macchina” meravigliosa, ma non è fatto di granito e acciaio, pertanto ha i suoi limiti che non possono e non devono essere superati. Certo, alcuni di noi hanno più resistenza fisica e altri meno ma, in entrambi i casi, bisogna sempre tenere a mente che certe condizioni ambientali possono nuocere alla nostra salute.
Ecco, i multivitaminici sono dei prodotti in grado di dare al nostro corpo tutti gli elementi necessari al fine di ristabilire il giusto equilibrio elettrolitico. Detto questo, ti sei mai chiesto da cosa sia provocata la spossatezza tipica di questo caldo periodo dell’anno?

Estate e caldo, stanchezza e rimedi – Cosa provoca la spossatezza durante il periodo estivo?

La spossatezza durante il periodo estivo è causata da 2 fattori ben precisi, quali caldo e afa. Come ben sappiamo, noi esseri umani siamo “animali” a sangue caldo, ovvero il nostro corpo ha una sua temperatura caratteristica che non dipende dall’ambiente esterno, a differenza dei rettili che sono animali a sangue freddo.
In altre parole, dovremmo sempre cercare di assicurarci che la temperatura del nostro corpo si aggiri intorno ai 36 ° centigradi. Quando questa scende eccessivamente entriamo in uno stato di “ipotermia” mentre, quando si innalza troppo, ecco che rischiamo di andare in “ipertermia”.
Eccedere le soglie limite può causare al nostro corpo gravi danni e, nei casi più gravi, può sopraggiungere anche la morte, tanto a causa del freddo, quanto a causa del caldo. A tal proposito, le alte temperature inducono il corpo a prendere una serie di “provvedimenti” finalizzati a tenere la temperatura sotto una certa soglia.

Stanchezza? Spossatezza? In estate fatti aiutare dai Multivitaminici!

Estate e caldo, stanchezza e rimedi – Perché ci sentiamo spossati?

In estate ci sentiamo spossati a causa dell’eccessiva sudorazione e a causa della vasodilatazione. La prima comporta una perdita importante di liquidi, ovvero dei sali minerali presenti all’interno dell’acqua che ingeriamo.
E’ proprio grazie alla sudorazione che il nostro corpo riesce a smaltire l’energia termica in eccesso.
Se ciò non dovesse bastare, ecco che subentra la vasodilatazione, ovvero la dilatazione dei vasi sanguigni, al fine di aumentare la superficie di scambio. Purtroppo, con l’aumentare della vasodilatazione, si assiste anche ad un abbassamento della pressione. Tale condizione non causa solo spossatezza, ma provoca anche giramenti di testa, difficoltà a mantenere l’equilibrio e, nei casi più critici, anche la perdita di conoscenza, chiamata comunemente “colpo di calore”. Non potendo intervenire sull’ambiente esterno (eccetto che nei luoghi al chiuso in cui possiamo utilizzare l’aria condizionata), non ci resta altro da fare che intervenire sul nostro corpo proprio grazie ai multivitaminici.

Stanchezza? Spossatezza? In estate fatti aiutare dai Multivitaminici!

Estate e caldo, stanchezza e rimedi – Perché scegliere i nostri multivitaminici per combattere la spossatezza in estate?

Scegliendo i nostri multivitaminici potrai combattere la spossatezza tipica del periodo estivo in modo pratico ed efficiente. Infatti, grazie ad un solo prodotto potrai reintegrare tutti gli elementi che vengono espulsi dal nostro corpo a causa della sudorazione e della vasodilatazione. Non tutti siamo esperti nutrizionisti in grado di calcolare cosa assumere e in quali quantità, pertanto comprare un singolo integratore per ogni singola carenza potrebbe rivelarsi assai macchinoso. Pratici, efficienti, ma anche sicuri. I nostri multivitaminici sono di origine naturale, quindi non causano alcun effetto collaterale. Sono ideali sia per le persone più fragili come gli anziani e malati cronici, ma anche per gli sportivi che non vogliono rinunciare ai loro allenamenti a causa del caldo. Per ottenere i nostri multivitaminici non dovrai fare altro che ordinarli sul nostro sito e attendere che arrivino comodamente a casa tua.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.