Multivitaminici e disidratazione_ combattere il caldo in estate, Dom Terry International integratori alimentari online (4)
Multivitaminici, Salute e Benessere

Multivitaminici e disidratazione: combattere il caldo in estate

Come contrastare la forte disidratazione che si verifica durante i mesi più caldi dell’estate? Corretta alimentazione e qualche aiuto dai multivitaminici: Ecco come agiscono e tutti i loro benefici.

Multivitaminici e disidratazione_ combattere il caldo in estate, Dom Terry International integratori alimentari online (4)
Multivitaminici e disidratazione: combattere il caldo in estate

Di cosa è fatto il nostro corpo?

Il nostro corpo è costituito al 70 % da acqua, ecco perché è così importante contrastare la disidratazione nel periodo estivo grazie ai multivitaminici. In altre parole, l’eccessiva perdita di liquidi può causare tutta una serie di disturbi.
Alcuni sono passeggeri e di bassa entità, altri, invece, possono sfociare in vere e proprie patologie altamente debilitanti.

Ecco perché è così importante assumere quotidianamente la giusta quantità di acqua.
Purtroppo ciò non sempre avviene. Infatti, sia le condizioni esterne che le condizioni interne al nostro organismo possono incrementare il relativo fabbisogno. Ad esempio, vomito, diarrea ed eccessiva sudorazione sono tutti disturbi che portano ad una repentina perdita di liquidi che, nel caso non venisse reintegrata, sfocerebbe in un forte stato di disidratazione. Sicuramente, l’estate è uno di quei periodi dell’anno in cui sudiamo di più e, nei prossimi paragrafi, cercheremo di comprendere come affrontarlo al meglio.

Multivitaminici e disidratazione: combattere il caldo in estate

I multivitaminici sono ottimi per combattere la disidratazione che può insorgere durante il periodo estivo. Nelle giornate più calde l’acqua potrebbe non essere sufficiente, specialmente quando si compiono degli sforzi fisici di una certa entità. Infatti, gli sportivi e coloro che svolgono lavori faticosi all’aria aperta sono soliti utilizzare questi integratori proprio per mantenere il giusto grado di idratazione ed evitare spiacevoli conseguenze.
Naturalmente, la stessa cosa vale anche per tutte quelle persone che soffrono di patologie croniche debilitanti.
Tra questi ci sono anche molte persone anziane, le quali, per tutta una serie di motivi, assumono meno acqua rispetto ai più giovani. Ecco perché è così importante avere sempre degli ottimi multivitaminici a portata di mano. Questi ultimi sono in grado di ristabilire la giusta idratazione pressoché istantaneamente, evitando che la condizione della persona possa sfociare in uno stato patologico più o meno grave.

Multivitaminici e disidratazione_ combattere il caldo in estate, Dom Terry International integratori alimentari online (4)
Multivitaminici e disidratazione: combattere il caldo in estate

Cos’è davvero la disidratazione?

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, la disidratazione non è altro che la differenza negativa tra i liquidi assunti e quelli persi. In altre parole, in questa condizione il nostro organismo “perde” più acqua di quella che assume. Nei casi meno gravi, i sintomi principali sono mal di testa, secchezza delle fauci, senso di spossatezza, ma anche costipazione, espulsione di urine color giallo scuro e vertigini.
Quando si interviene tempestivamente il nostro corpo riacquista il giusto equilibrio nel giro di poco tempo.
In caso contrario, la condizione di disidratazione potrebbe portare a conseguenze ben più gravi, quali perdita di coscienza e, infine, la morte. Non a caso, la stessa viene paragonata al decesso causato dal dissanguamento. Infatti, il sangue è costituito in prevalenza da acqua, pertanto quando quest’ultima si riduce, di conseguenza si riduce anche la quantità di sangue circolante.

Multivitaminici e caldo: Come agiscono i multivitaminici?

I multivitaminici sono dei preparati di origine naturale il cui scopo è quello di compensare la perdita di sali minerali, vitamine e altri elementi nutrizionali da parte del nostro organismo.
Solitamente, questi preparati vengono commercializzati sotto forma di compresse, capsule, pastiglie, polveri, liquidi o soluzioni iniettabili. Ovviamente, la scelta deve sempre avvenire in base a quella che è la condizione del soggetto e del suo grado di disidratazione.
In ogni caso, il loro meccanismo d’azione fa sì che il nostro corpo espella tutte quelle sostanze tossiche che vengono prodotte proprio durante la fase di disidratazione. I benefici derivanti dalla loro assunzione possono giungere dopo qualche ora nei casi meno gravi, ma anche dopo qualche mese, specialmente nei soggetti più fragili che soffrono di patologie altamente debilitanti. Essendo dei preparati di origine naturale non causano effetti collaterali, a patto di rispettare le quantità indicate dal produttore.

Multivitaminici e disidratazione_ combattere il caldo in estate, Dom Terry International integratori alimentari online (4)
Multivitaminici e disidratazione: combattere il caldo in estate

Quali sono i migliori multivitaminici per l’estate?

I migliori multivitaminici con cui combattere la disidratazione nel periodo estivo li puoi trovare sull’apposita sezione del nostro sito.
Sono il frutto di un’accurata e incessante attività di ricerca da parte dei migliori specialisti del settore, i quali sono sempre attenti nei confronti di tutti gli studi clinici che vengono pubblicati mese dopo mese.
Premesso che per le condizioni più critiche è d’obbligo rivolgersi al proprio medico curante, i nostri prodotti sono acquistabili senza ricetta e, a differenza di altri, li puoi prenotare sul nostro e attendere che arrivino comodamente a casa tua nel giro di pochi giorni. L’estate ormai è alle porte, quindi perché non giocare d’anticipo scegliendo prodotti naturali, efficaci e di alta qualità? Grazie a questi ultimi potrai affrontare al meglio i periodi più caldi dell’anno e svolgere in piena sicurezza anche le più faticose attività all’aria aperta, dallo sport al lavoro.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.