Perché i multivitaminici sono così importanti per chi fa sport?
Multivitaminici, Salute e Benessere

Sport e multivaminici: fai attività fisica in tutta sicurezza.

Sport e Multivitaminici: il caldo estivo può mettere alla dura prova chiunque e gli atleti non fanno eccezione. Ecco come reintegrare velocemente tutti gli elementi persi a causa della sudorazione.

Perché i multivitaminici sono così importanti per chi fa sport?

Sport e multivitaminici: questi ultimi sono così importanti perché permettono all’atleta di reintegrare vitamine e sali minerali persi in poco tempo. Il nostro corpo suda 24 ore su 24 solo che, molto spesso, non ce ne accorgiamo. Al contrario, chi pratica sport se ne rende conto, eccome.
In entrambi i casi assistiamo al fenomeno della sudorazione, solo che negli sportivi è molto più accentuato.
Certo, sudare fa bene al nostro corpo perché è in questo modo che eliminiamo molte tossine. Allo stesso tempo, però, è un fenomeno da non sottovalutare. Infatti, sudare significa perdere sali minerali, ovvero disidratarsi.
Questo fenomeno, oltre una certa soglia, inizia ad avere conseguenze importanti sul nostro organismo, pertanto bisogna tenerlo sotto controllo. In che modo? Reintegrando velocemente i liquidi e i sali minerali disciolti al loro interno.

Perché i multivitaminici sono così importanti per chi fa sport?

Sport e multivitaminici: quali sono i pericoli dell’estate?

Per quanto riguarda gli sportivi, i pericoli dell’estate consistono nell’aumento della temperatura corporea e nell’eccessiva sudorazione. Per quanto riguarda il primo, una temperatura esterna elevata fa sì che il nostro corpo si raffreddi più lentamente rispetto a come accadrebbe d’inverno.
Di conseguenza, espelliamo una quantità di liquidi maggiore proprio al fine di dissipare quanta più energia termica in eccesso. In altre parole, lo sport sottopone il nostro corpo ad una sorta di stress, il quale viene acuito proprio dalle alte temperature.
Il vero problema non è tanto l’aver caldo e il sudare, ma per quanto tempo il nostro corpo rimane soggetto a tale situazione. In altre parole, ciò che può portare a degli scompensi è proprio l’attività fisica prolungata durante le ore più calde, senza effettuare alcuna integrazione delle vitamine e dei sali minerali persi.

Perché i multivitaminici sono così importanti per chi fa sport?

Perché gli sportivi non devono sottovalutare il caldo?

Gli sportivi non devono sottovalutare il caldo proprio in virtù della sua pericolosità in fatto di sudorazione e disidratazione.
E’ vero, gli sportivi hanno un fisico piuttosto resistente, ma non sono certo fatti di acciaio.
Uno degli errori più comuni commessi da tanti di loro consiste proprio nel fare attività fisica di un certo livello, nelle ore più calde della giornata e senza alcuna integrazione.
Ciò è molto rischioso perché, in alcune circostanze, temperatura e sudorazione eccessiva possono provocare il così detto “colpo di calore”. In altri termini, bisogna sempre affrontare ogni situazione nel modo più corretto e, nel caso specifico, i multivitaminici possono fare la differenza. Come abbiamo già visto, tutto ruota attorno alla tempistica. In pratica, lo sport in estate provoca una forte perdita di liquidi in poco tempo. Ci vorrebbe troppo per reintegrare gli elementi persi con della semplice acqua.

Quali sono le conseguenze della disidratazione?

Una delle conseguenze della disidratazione è sì il colpo di calore, ma solo nei casi più gravi. I disturbi più “sopportabili” consistono in vertigini, tachicardia, nausea e vomito, ma anche difficoltà a concentrarsi e offuscamento della vista.
E’ chiaro che non avrebbe senso fare attività fisica per il proprio benessere, salvo poi arrivare nelle condizioni che abbiamo elencato. Certo, sarebbe sempre meglio evitare di fare sport nelle ore più calde. Tuttavia, se ciò non fosse possibile, l’unica soluzione è quella di prepararsi al meglio.
E’ proprio per questo motivo che moltissimi atleti professionisti si portano sempre appresso diversi multivitaminici con cui reintegrare gli elementi persi a causa della sudorazione. Oltre ad essere efficaci, sono anche molto pratici perché è sufficiente solo un po’ di acqua per assumerli. Inoltre, il loro effetto è pressoché quasi istantaneo.

Multivitaminici: quali sono i più adatti per gli sportivi?

I multivitaminici più adatti per gli sportivi sono quelli che hanno una formulazione completa, proprio come quelli che troverai nel nostro e-shop.
Infatti, con la sudorazione perdiamo una moltitudine di elementi, tutti importantissimi per il benessere del nostro organismo e per le nostre performance sportive. I multivitaminici completi permettono di reintegrare diverse vitamine e sali minerali con una singola assunzione, pertanto sono ottimi per gli atleti durante le loro brevi pause.
Ovviamente, se sono utili a loro, possono esserlo anche per tutti gli altri, ovvero anche per coloro che non praticano attività fisica intensa. Alcuni sono davvero difficili da trovare nei negozi e, anche se fosse, avrebbero un prezzo spropositato.
Quindi, approfitta dei nostri multivitaminici che puoi acquistare direttamente dal nostro sito. Non sono solo convenienti, ma giungeranno anche direttamente a casa tua nel giro di pochissimi giorni.

Perché i multivitaminici sono così importanti per chi fa sport?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.